F.A.Q.



 

1. Cos'è la cartapaglia?

 

2. Cos'è il cartoncino avana? 

 

3. Vuoi ricevere dei piccoli campioni di carta?


4. Vuoi ricevere il nostro campionario materiali completo?


5. Modalità di pagamento


6. Spedizione


7. Emissione fattura titolari Partita Iva


8. Modulo di recesso

 

 
     

 

1.      Cos'è la cartapaglia?

 La cartapaglia è riciclata al 100% perché ottenuta dalla macinazione di carta derivante dalle raccolte e da scarti di lavorazioni settoriali (cartotecniche, stamperie, ecc.); unico additivo è il colore.

 

Ciò che ne risulta è una carta decisamente peculiare, dalla superficie irregolare e rugosa, con imperfezioni cromatiche che tuttavia la impreziosiscono rendendola immediatamente riconoscibile. Per la natura stessa delle materie prime impiegate, la grammatura e i colori delle carte potranno presentare delle variazioni.

 

Presentando molte impurità, può causare danni alle macchine da stampa, fotocopiatori o stampanti laser. Pertanto ci riteniamo esonerati da qualsiasi responsabilità relativa all’uso improprio della cartapaglia.

 

Disponibile con grammatura 100 e grammatura 200. Piccola curiosità: la cartapaglia nasce da 100 gr., per potervi offrire una grammatura più alta viene effettuata un’operazione manuale di accoppiamento dei singoli fogli.

 

Per uso scrittura-decupage oppure stampanti Ink Jet

Carta non certificata per uso alimentare.

 

 

     

 

2.      Cos’è il cartoncino avana?

Il cartoncino avana è ecologico e riciclato al 100%.

 

Cartoncino da 300 gr./ m², realizzato con materiale proveniente da scatole per imballaggio che ne conferiscono il caratteristico colore.

A differenza della cartapaglia questo cartoncino, vista la sua origine, è disponibile solo nel colore avana e con grammatura 300.

Presentando molte impurità, può causare danni alle macchine da stampa, fotocopiatori o stampanti laser. Pertanto ci riteniamo esonerati da qualsiasi responsabilità relativa all’uso improprio del cartoncino.

 

Per uso scrittura-decupage oppure su stampanti Ink Jet

 

     
 

3.      Vuoi ricevere dei piccoli campioni di carta?

Sei interessato alle nostre carte ma prima dell’acquisto vorresti qualche campioncino da visionare per valutare colore e grammatura? Nessun problema! Mandaci la tua richiesta all’indirizzo email: info@cartoleriaecologica.it indicandoci la tipologia di carta a cui sei interessato, la grammatura, il colore e l’indirizzo di consegna. Possiamo inviarti gratuitamente fino a 3 pezzettini di carta tramite Posta Prioritaria.

 
     
 

4.      Vuoi ricevere il nostro campionario materiali completo?

  Sei interessato alle nostre carte e vorresti un campionario completo? Nessun problema, saremo lieti di inviartelo tramite Corriere Espresso. Scrivici una mail all’indirizzo: info@cartoleriaecologica.it riportandoci i tuoi dati, l’indirizzo di consegna e noi prepareremo il materiale.

Nella richiesta ti chiediamo cortesemente di indicare anche la tua mail di Paypal in quanto questo servizio ha un costo di 12€.

Prima della spedizione ti invieremo una richiesta di pagamento tramite Paypal.

 
     
 

5.      Modalità di pagamento

- PayPal
- Bonifico Bancario


PayPal:

PayPal ti consente di proteggere le informazioni della tua carta di credito grazie ad innovativi sistemi di sicurezza e di prevenzione delle frodi. Quando utilizzi PayPal, le tue informazioni finanziarie non vengono mai comunicate al commerciante.

Per ulteriori informazioni si rimanda al sito PayPal (www.paypal.it) dove potrai trovare tutte le indicazioni necessarie.

 

 

Bonifico Bancario:

Nel caso di pagamento a mezzo bonifico bancario anticipato la merce verrà spedita dopo l'incasso dell'importo dell'ordine.

Gli estremi su cui effettuare il bonifico sono:

Intestatario conto: alfabet snc

IBAN:  IT 13 Z 062256070007404225856K

Per rendere le procedure di spedizione più veloci ti consigliamo di inserire il numero di ordine nella causale di pagamento.

 

Dal 1° Gennaio 2017 non è più attiva la modalità Contrassegno.

Per altre domande o per richiedere informazioni contattaci all'indirizzo: info@cartoleriaecologica.it

 

 

 


6.      Spedizione

a.      La consegna della merce viene effettuata tramite Corriere Espresso, le spese di spedizione sono di euro 12.00 - GRATUITE per ordini di importo superiore ad euro 50.00

Supplemento per la consegna al piano: euro 4.00, per un totale di euro 16.00

 

b.      E' possibile richiedere il fermo deposito presso una sede GLS. Prima di scegliere questa opzione puoi verificare la filiale più vicina a casa tua a questo link.

Costo spedizione: euro 10.00, sempre in riferimento ad ordini inferiori ad euro 50.00

 

c.      E' possibile ritirare la merce direttamente presso la nostra sede a Borso del Grappa (TV), senza costi di spedizione.

Gli orari per il ritiro sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle 8:30 alle 17:30

 

La merce viaggia con imballo realizzato direttamente da noi.

Per la merce disponibile affideremo la consegna al Corriere entro i 3 giorni lavorativi successivi al ricevimento del pagamento dell'ordine di acquisto, eventuali ritardi ti saranno tempestivamente comunicati.

A spedizione avvenuta ti invieremo una mail di avviso.

Salvo imprevisti i tempi di consegna sul territorio nazionale saranno pari a 2 giorni lavorativi dalla consegna al Corriere. Per località difficilmente raggiungibili quali località montane, isole minori, estreme periferie, i tempi di consegna saranno pari a 3 giorni lavorativi.

 

In caso di tua ripetuta assenza potremmo contattarti per stabilire le motivazioni per cui la consegna non sta andando a buon fine. Se la responsabilità è del cliente/destinatario potremmo decidere di far ritornare la merce nei nostri magazzini, con conseguente annullamento dell'ordine ed addebito delle relative spese.

 

All'atto del ricevimento del prodotto dovrai verificare che il numero di colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella lettera di vettura e che i colli siano perfettamente chiusi, non danneggiati o comunque alterati. Qualora i pacchi siano danneggiati o alterati, dovrai immediatamente segnalare le contestazioni al Corriere; in caso contrario il Prodotto si considererà regolarmente consegnato e non potrai opporre alcuna contestazione circa quanto consegnato.

 

Per il momento non si effettuano spedizioni al di fuori del territorio italiano.


 

 

 


7.      Emissione fattura titolari di Partita Iva

Se sei titolare di Partita Iva possiamo emettere fattura ma solo per importi superiori ad euro 50.00, trasporto escluso.

E' necessario che ci indichi il tuo numero di Partita Iva nell'apposito spazio.

Nel caso non ci siano i requisiti richiesti verrà emesso corrispettivo come privato consumatore.

 

 

 


8.      Modulo di recesso

Se per qualsiasi motivo, non dovessi essere interamente soddisfatto da un ordine, ti invitiamo a contattare l'Assistenza Clienti al numero: 0423-470721 oppure a mandaci una mail all'indirizzo: info@cartoleriaecologica.it

 

(compila e rispedisci il presente modulo unicamente se desideri recedere dal contratto di acquisto a distanza entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce).

FAC SIMILE

- Per ALFABET CARTOLERIAECOLOGICA: Via Vallina Orticella, 34 31030 Borso del Grappa (TV)

- Lo sottoscritto NOME e COGNOME, con la presente do notifica della mia intenzione di rendere le seguenti merci.

- Elenco dettagliato merci: 

- Ordinate in data ________ e ricevute in data ________ ordine n°_________

- Eventuale IBAN/ Indirizzo PayPal sul quale effettuare lo storno della somma dovuta:

- Indirizzo dell'acquirente:

- Firma:

 

I prodotti devono essere restituiti integri, nella confezione originale ed i costi sono a carico del cliente che esercita il diritto di recesso (Vedi "Punto 5" su "Termini e Condizioni").

 

 

ultimo aggiornamento: 02/01/2017